“Lo scivolo dei lupi”: la nuova falesia di arrampicata a Summonte

Sabato 25 marzo 2017, a Summonte (AV), su iniziativa del Club Alpino Italiano di Avellino, è stata inaugurata una nuova falesia di arrampicata chiamata “lo scivolo dei lupi”, una palestra di roccia che, per conformazione e difficoltà degli itinerari è ideale per chi vuole muovere i primi passi in verticale.

L’evento, che ha visto la partecipazioni di numerosi soci della nostra sezione, è stato organizzato nell’ambito del corso di arrampicata Arrampicata Libera AL1 a cura degli Istruttori Campani della Scuola di Alpinismo, Sci-Alpinismo e Arrampicata Libera della Franco Alletto di Roma che, si sta svolgendo in questo periodo.

Un sincero ringraziamento va ai nostri soci: Roberto, per la creazione e chiodatura degli itinerari d'arrampicata, Stefania, Loretana, che si sono prodigate con passione per la sistemazione e pulizia del sito.

Una particolare gratitudine va indirizzata al Sindaco di Summonte Onorevole Pasquale Giuditta e al Rifugio Urupreta per l’accoglienza.