26.04.2024 - Chiusura sede CAI

Si informa che Venerdì 26 Aprile la sede sarà chiusa.

Ci rivedremo il 3 maggio

Buon fine settimana a tutti

CAI Sezione di Avellino - CORSO ESCURSIONISMO BASE – E1

Club Alpino Italiano Sezione di Avellino

CORSO ESCURSIONISMO BASE – E1

22 marzo – 18 giugno 2024

Il corso E1 è destinato a fornire gli elementi necessari ad un primo approccio per chi in montagna non ci è mai stato oppure ritiene di avere poca esperienza e ha bisogno di acquisire o riorganizzazione delle conoscenze per la frequentazione consapevole della montagna.
La formazione ha caratteristiche di base ed è finalizzata a stimolare la pratica personale, la frequentazione sociale ed ai corsi avanzati per lo sviluppo e la rifinitura del profilo del socio.
Il percorso formativo si svolgerà basandosi sul dire, ripetere e dimostrare.
Grande ruolo rivestono le parti pratiche dove l’esempio e la semplice spiegazione rafforzano una base di comportamenti virtuosi da utilizzare nell’attività che verrà svolta.
Anche gli aspetti culturali, sempre fondamentali nell’escursionismo CAI, saranno articolati in proposte sintetiche a livello teorico per trovare in ambiente l’esempio per esemplificare e rendere vivo e concreto l’argomento.

STRUTTURA DEL CORSO

DESTINATARI

Tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla montagna condividendo i valori e le pratiche del CAI.

REQUISITI IN ENTRATA

Capacità adeguate ad una attività fisica moderata ma prolungata, attrezzatura e abbigliamento adatti (che saranno indicati), volontà di seguire il corso sia nelle parti teoriche che pratiche.

OBIETTIVO

Formare degli escursionisti in grado di seguire con profitto l’attività sezionale e/o praticare l’escursionismo in autonomia su percorsi fino a difficoltà E.

DURATA E STRUTTURA

Sono previste 6 lezioni teoriche per un totale di 12 ore e 5 giornate in ambiente secondo il programma di seguito dettagliato.

NUMERO MASSIMO ALLIEVI 25

L’iscrizione al corso prevede una quota di 20 euro da versare in segreteria entro il 15/03/2024

Direttore:

• Alfonso De Cesare 338.6852647
  • Vice Direttore: Giulia Affinito 320.7406001

CAI CAMPANIA - Programma Regionale Attività 2024

Si pubblica nuovo programma Regionale dell'attività 2024 del CAI Campania.